Check Point ha comunicato quest’oggi il lancio dell’atteso ZoneAlarm Internet Security Suite 7.0. Tra le novità vi sono un nuovo motore antivirus in grado, secondo quanto dichiarato, di riconoscere ed eliminare una più vasta gamma di minacce anche grazie ad un costante aggiornamento dell’archivio delle firme virali adeguato automaticamente ogni ora. Oltre ad un più robusto modulo antispyware, la suite ZoneAlarm integra un “personal firewall” (“OSFirewall”) completamente rivisto. Quest’ultimo dovrebbe permettere all’utente di fidare su un approccio di difesa proattivo. Migliorate anche le capacità del firewall nel bloccare malware, spyware, rootkit, keylogger ed altre pericolose minacce.
“OSFirewall” è stato dotato anche di un’innovativa modalità di “auto-apprendimento” che dovrebbe automaticamente configurare le impostazioni di sicurezza del prodotto sulla base dello specifico ambiente di lavoro e del comportamento dell’utente riducendo così il numero di messaggi d’allerta. E’ stato infatti proprio questo il punto dolente di ZoneAlarm (comune ad altri prodotti): la visualizzazione di troppe finestre a comparsa distoglie l’utente dal suo lavoro e tende ad infastidirlo. Come confermato da Check Point, la semplicità d’uso è stata posta in testa alla lista delle priorità.
Per maggiori informazioni su ZoneAlarm Internet Security Suite 7.0, è possibile far riferimento a questa pagina (sito web ufficiale).
Check Point presenta ZoneAlarm Internet Security Suite 7.0
Check Point ha comunicato quest'oggi il lancio dell'atteso ZoneAlarm Internet Security Suite 7.