“Il cielo sull’Italia oggi è…”. Google Earth arricchisce ulteriormente il suo portafoglio contenuti. Il software desktop “made in Mountain View” che permette di visualizzare le immagini satellitari di ogni zona del globo terrestre, integra ora la nuova funzione Meteo in grado di offrire una panoramica delle perturbazioni in atto ed offrire previsioni del tempo. I dati relativi alla distribuzione della copertura nuvolosa sono aggiornati su base orario attingendo ai dati del “Naval Research Laboratory” di Monterey (California).
Per accedere all’inedita funzionalità “Meteo”, è sufficiente installare la versione più recente di Google Earth, prelevabile gratuitamente da questa pagina quindi spuntare la casella Weather, visualizzata nella finestra Livelli del programma.
Una nuova possibilità che si affianca a quelle lanciate dal colosso fondato da Page e Brin negli ultimi mesi (visualizzazione della configurazione della volta celeste; simulatore di volo; integrazione con Panoramio ed altri servizi informativi mantenuti da terze parti). Per maggiori informazioni, è possibile far riferimento a queste notizie.
Che tempo fa... con Google Earth
"Il cielo sull'Italia oggi è..