ChatGPT, l'app per iOS arriva in 40 paesi ma non in Italia

A quanto pare l'Italia sarebbe stata snobbata da ChatGPT: l'app per iOS arriva in 40 paesi, anche in Germania e Francia

ChatGPT, dopo la questione che ne ha imposto il divieto in alcuni paesi con l’Italia in primis, ha manifestato la sua intenzione di espandersi rapidamente.

Tale obiettivo sembrava già chiaro dopo aver reso disponibile l’applicazione ufficiale negli Stati Uniti. È passato poco tempo dal lancio effettivo della piattaforma per iOS, ma a quanto pare l’espansione è già in corso.

Secondo quanto riportato infatti il servizio sarebbe ora operativo in altre 40 nazioni. Gli USA non sono quindi più i soli a poter usare l’app di ChatGPT per il sistema operativo iOS di Apple.

 

ChatGPT arriva in altri 40 paesi ma non in Italia

ChatGPT iOS Screenshot

È ufficiale in 40 paesi oltre agli Stati Uniti l’applicazione ufficiale di ChatGPT, la quale per ora è disponibile solo per iOS. Al momento sembra che l’Italia sia stata lasciata fuori dall’azienda, che però non avrebbe esitato ad inserire nazioni molto vicine al Bel Paese: ecco infatti il supporto per Albania, Croazia, Irlanda, Regno Unito, Francia e Germania.

Proprio le ultime due di questo breve elenco, hanno in comune con l’Italia quello che fu il momentaneo “ban” del servizio ChatGPT. Proprio per tale analogia, al momento resta sconosciuta la motivazione che ha spinto OpenAI a non estendere l’app anche agli abitanti della penisola.

Potrebbe quindi trattarsi, dando spazio all’ipotesi, solo di una decisione temporanea.

Nel frattempo ci sono nuovi aggiornamenti su quello che sarà il seguito: l’applicazione infatti non si limiterà solo alla piattaforma iOS. OpenAI ha fatto sapere all’interno di una sua nota di rilascio che il prossimo sistema operativo ad ospitare l’applicativo sarà Android.

È quindi interessante notare come un servizio messo quasi ai margini solo alcune settimane fa, oggi sia pronto a riprendersi la scena in grande stile. Non resta quindi altro che attendere, sia per quanto riguarda il rilascio per Android che per quanto concerne l’estensione del servizio tramite app all’Italia.

Fonte: AndroidAuthority

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti