Finalmente ci siamo: ChatGPT è arrivato in Italia per Android. Il famoso chatbot di OpenAI è stato finalmente ufficializzato anche per gli italiani che dalla scorsa settimana aspettavano notizie.
Aveva fatto rumore l’annuncio dell’arrivo di ChatGPT per Android solo per alcuni paesi, con l’attesa che avrebbe dovuto essere di qualche giorno in più. Ecco invece l’ufficialità: ora tutti gli utenti potranno correre sul Play Store a scaricare la celebre intelligenza artificiale.
ChatGPT arriva anche per Android dopo iOS, ecco i vantaggi
Dopo la prima fase di distribuzione che aveva raggiunto durante i giorni scorsi solo India, Brasile, Bangladesh e Stati Uniti, è arrivato il turno dell’Italia. Il Bel Paese ora potrà utilizzare sui dispositivi Android il chatbot più famoso al Mondo.
Gli utenti avevano fino a poche ore fa l’obbligo di utilizzare il loro browser web per interagire con la celebre intelligenza artificiale. Ora è tutto diverso: basterà aprire l’applicazione e cominciare a chiedere a ChatGPT tutto quello che si desidera. Sarà quindi molto più semplice ed immediato riuscire a sfruttare le funzionalità gradualmente implementate da OpenAI.
Un altro vantaggio molto interessante riguarderà il Play Store e anche la stessa azienda; tutte le applicazioni clone di ChatGPT potranno adesso essere evitate. Non resta quindi che provare cosa significa avere ancor di più a portata di mano una risorsa così importante.
Questa la descrizione ufficiale che gli utenti possono trovare finalmente in italiano sul Play Store di Google:
“Gli ultimi progressi di OpenAI a portata di mano.
Questa app ufficiale è gratuita, sincronizza la tua cronologia su tutti i dispositivi e ti offre i miglioramenti del modello più recenti di OpenAI.
Con ChatGPT in tasca, troverai:
· Risposte istantanee
· Consulenza personalizzata
· Ispirazione creativa
· Contributo professionale
· Opportunità di apprendimento
Unisciti a milioni di utenti e prova l’app che ha conquistato il mondo. Scarica ChatGPT oggi.“