Mercoledì 30 aprile si disputerà Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions League. Dopo un accordo siglato tra Prime Video e Warner Bros. Discovery, la partita sarà visibile anche in chiaro sul Nove e in streaming sul sito nove.tv, con il calcio d’inizio in programma alle ore 21.
E per chi in questi giorni si trova all’estero? Per le persone che in questo momento sono fuori dall’Italia, la visione della piattaforma streaming nove.tv è bloccata a causa delle restrizioni geografiche. In ogni caso, esiste un rimedio tanto semplice quanto efficace: l’utilizzo di una VPN, il servizio che permette di simulare una connessione da un altro Paese mantenendo invisibile la propria posizione.
Tra le migliori VPN per guardare contenuti streaming figura NordVPN, che dalla sua può contare su una velocità doppia rispetto a quella offerta dalla concorrenza e su tantissimi sever VPN di alta qualità. Al momento i piani di due anni sono in offerta a partire da 3,09 euro al mese, per effetto del 73% di sconto applicato con l’ultima promozione, più tre mesi extra gratis. Volendo, poi, c’è anche una garanzia di rimborso di 30 giorni.
Come vedere Barcellona-Inter dall’estero
Per vedere Barcellona-Inter in streaming dall’estero occorre attivare una VPN, connettersi a un server VPN situato in Italia, e infine collegarsi alla sezione Live del sito web nove.tv.
Ecco i passaggi da completare:
- Attiva una VPN (NordVPN scelta consigliata).
- Scarica l’app della VPN.
- Effettua l’accesso con le tue credenziali.
- Vai alla lista dei server VPN e connettiti a uno tra quelli situati in Italia.
- Una volta che la connessione è attiva collegati al sito web nove.tv e individua la sezione Live.
L’incontro di mercoledì tra Barcellona e Inter avrà inizio alle ore 21. La telecronaca è affidata a Sandro Piccinini, con al suo fianco Massimo Ambrosini per il commento tecnico. In chiaro sarà trasmesso anche un ampio pre-partita a partire dalle 19.30.