La privacy online è fondamentale. Questo vale soprattutto quando si cerca un nuovo lavoro. Utilizzando una VPN (Virtual Private Network), puoi nascondere il tuo indirizzo IP e la tua attività online ai potenziali datori di lavoro, proteggendo la tua privacy e aumentando le tue possibilità di ottenere il lavoro desiderato. In questo senso, la scelta migliore che puoi fare è affidarti alle cure di CyberGhost.
In questo momento CyberGhost è disponibile in offerta. Con il piano di 2 anni si ottengono 2 mesi gratis per una spesa di soli 2.19 Euro al mese. Il servizio mette a disposizione una sicurezza di prim’ordine, perché impiega protocolli di crittografia all’avanguardia e tecnologie di sicurezza avanzate per proteggere i tuoi dati e la tua attività online da occhi indiscreti, magari proprio quelli dei tuoi attuali colleghi.
Quali sono i vantaggi di utilizzare una VPN per la ricerca di lavoro?
Esistono diversi vantaggi nell’utilizzare una VPN per la ricerca di lavoro:
- Protegge la tua privacy: i datori di lavoro potrebbero essere in grado di vedere il tuo indirizzo IP e la tua attività online quando fai domanda per un lavoro. Questo potrebbe includere siti web che hai visitato, post sui social media e altro ancora. Utilizzando una VPN, puoi nascondere queste informazioni ai potenziali datori di lavoro.
- Ti aiuta a evitare la discriminazione: in alcuni casi, i datori di lavoro potrebbero discriminare i candidati in base alla loro posizione o al loro background online. Utilizzando una VPN, puoi mascherare la tua posizione e rendere più difficile per i datori di lavoro discriminarti.
- Ti consente di candidarti a lavori in altri paesi: se sei interessato a un lavoro in un altro paese, puoi utilizzare una VPN per connetterti a un server in quel paese e candidarti come se fossi un residente locale.