E’ stato da poco rilasciato CDBurnerXP Pro 2.2.1, nuova versione di un software di masterizzazione completamente gratuito e dall’interfaccia “user-friendly” che ambisce ad imporsi come degno sostituito per il più blasonato Nero Burning Rom.
Durante la fase di testing, ad un primo sguardo siamo rimasti sorpresi dalla presenza di una sola barra principale contenente le funzioni principali del programma. Selezionando il comando new data/audio disk è possibile scegliere tra la creazione di un disco dati o audio, la funzione di ripping per cd-audio, la creazione di DVD in standard +R/RW.
La nuova versione include numerose novità tra le quali la possibilità di convertire file d’immagine dai formati BIN e NRG a ISO; il codice dei moduli “Data burner”, “Audio burner” e “DVD burner” è stato completamente riscritto, così come la funzione che consente l’estrazione di tracce audio dai normali CD musicali. Migliorata la funzione di drag&drop.
CDBurnerXP Pro 2.2.1 è prelevabile gratuitamente da questa pagina.
Compatibile con Windows ME, Windows 2000 e Windows XP, CDBurnerXP Pro supporta tutti i principali masterizzatori (ved. l’elenco completo in questa pagina) e le tecnologie Just Link, Burn Proof e PowrBurn. Non è richiesto l’utilizzo di driver ASPI. Il programma consente di creare CD multisessione, di masterizzare immagini ISO, supporta la cancellazione e la successiva riscrittura di CD re-writable, permette di creare Audio CD.
CDBurnerXP 2.2.1: nuova versione per masterizzare gratis
E' stato da poco rilasciato CDBurnerXP Pro 2.2.