Cardboard Camera trasforma il dispositivo mobile Android in una videocamera per la realtà virtuale. L’applicazione che Google ha appena rilasciato e pubblicato sul suo store Play, consente di scattare – in sequenza – una serie di foto con lo smartphone od il tablet Android.
Il risultato sarà notevole: le foto così acquisite andranno a comporre una “scena” in 3D (gli oggetti più vicini appariranno realmente vicini; quelli più lontani sembreranno davvero esserlo).
Le foto acquisite, che appariranno come un vero e proprio video, potranno essere corredate con l’audio originale, per un’esperienza ancora più coinvolgente.
L’app Cardboard Camera è scaricabile gratuitamente da questa pagina ed è utilizzabile solo sui dispositivi più performanti.
Per verificare subito il risultato del proprio lavoro, sarà possibile utilizzare una soluzione economica ma efficace come Google Cardboard (vedere Google, un assaggio di realtà virtuale con smartphone e Cardboard e Google certifica visori e app per la realtà virtuale).