Canon presenta la nuova stampante fotografica A3+ PIXMA PRO-200

Stampante compatta e leggera, la nuova Canon PIXMA PRO-200 consente di realizzare stampe fotografiche fino al formato A3+ senza bordi su supporti glossy e fine art. Utilizza il sistema di inchiostri Chroma Life 100+, corregge automaticamente l'inclinazione della carta e integra il software gratuito per l'ottimizzazione dell'intero processo di stampa.

Canon ha presentato quest’oggi la nuova stampante a colori A3+ PIXMA PRO-200, un prodotto veloce, leggero e compatto, ideato per gli appassionati che muovono i loro primi passi nel mondo della stampa fotografica.
PIXMA PRO-200 è compatibile con un’ampia gamma di supporti di diversi formati e texture ed è in grado di produrre stampe vivide da smartphone, tablet o PC.

La nuova stampante di casa Canon prende il posto della PIXMA PRO-100S: è dotato di 8 inchiostri dye offrendo stampe dai neri profondi e colori vivaci.
Secondo Canon bastano soltanto 90 secondi per stampare in A3 (stampa fotografica con impostazione predefinita ISO/JIS-SCID N2 su carta Canon Pro Platinum A3+ con bordo) e dare immediatamente vita ai propri scatti.

PIXMA PRO-200 è dotata di un ampio display da 3 pollici e di un’interfaccia intuitiva che agevolano la gestione del processo di stampa. Gli utenti possono inoltre avvalersi di un’ampia gamma di opzioni di stampa: il software Canon Professional Print & Layout consente ad esempio di ottimizzare l’intero processo ottenendo una corrispondenza del colore ottimale tra schermo e stampa. Viene anche messo a disposizione un apposito plugin per programmi professionali quali Adobe Lightroom e Photoshop.

PIXMA PRO-200 compie un importante passo avanti rispetto al modello precedente e rappresenta un grande alleato dei fotografi che desiderano stampe che si mettono in evidenza per la vividezza dei coloro e per la qualità complessiva.

La nuova stampante Canon pesa 14,1 kg ed è il 15% più compatta rispetto al modello precedente trovando quindi facilmente posto nella scrivania dello studio o di casa.

PIXMA PRO-200 è in grado di stampare senza bordi su carta fine art, glossy e su un’ampia gamma di formati fino all’A3+, oltre che su supporti di lunghezza personalizzata fino a 39 pollici. La compatibilità con i supporti fine art e glossy oltre che con la nuova carta Premium Fine Art Rough (FA-RG1) di Canon amplia le opportunità artistiche di ogni fotografo e consente di espandere i confini della creatività.
La stampante è dotata di una funzione di correzione dell’inclinazione della carta che corregge l’allineamento di qualsiasi tipo di supporto, inclusa la carta fine art, per garantire una stampa sempre perfettamente uniforme.

I fotografi possono scaricare i profili ICC dei principali produttori di carta per realizzare stampe di livello superiore. È inoltre possibile scaricare modelli già pronti dal sito Creative Park per realizzare biglietti di auguri e altre creazioni artistiche scoprendo nuove forme di espressione creativa.

PIXMA PRO-200 sarà disponibile a partire da novembre 2020 al prezzo suggerito al pubblico di 499 euro. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti