Presto sarà possibile cancellare i messaggi inviati con WhatsApp. Lo rivelano fonti vicine all’azienda controllata da Facebook che spiegano come i tecnici di WhatsApp sia al lavoro per integrare il comando Revoca (Revoke).
Tenendo premuto su qualunque messaggio WhatsApp quindi toccando l’icona raffigurante un piccolo cestino, ad oggi è possibile rimuoverlo dal dispositivo locale. L’interlocutore, però, riceverà comunque il messaggio.
A breve, invece, una nuova funzione integrata in WhatsApp permetterà di cancellare un messaggio inviato facendo sì che non venga mai recapitato al destinatario.
Si potrà richiedere la rimozione del messaggio spedito fintanto che esso non sarà letto sul terminale ricevente: da quel momento non potrà più essere eliminato.
La funzionalità sulla quale sta lavorando WhatsApp sarà certamente accolta con favore dagli utenti perché permette di evitare situazioni spiacevoli quando, ad esempio, si sbagliasse a scegliere il destinatario del messaggio.
Quando si colloquia contemporaneamente con più contatti può capitare di scegliere il destinatario non corretto: ecco che il comando Revoca permetterà di risolvere l’errore.
Nell’articolo Migliori trucchi per WhatsApp su Android avevamo a suo tempo pubblicato alcuni interessanti trucchi per migliorare l’utilizzo di WhatsApp.