Si svolgerà a Milano dal 18 al 22 luglio presso il polo di Rho Fiera la tappa italiana del Festival internazionale dell’innovazione e della creatività, Campus Party.
Si tratta di una manifestazione con un format molto particolare: durante il giorno sono previsti incontri con le aziende, un’area experience (totalmente gratuita) dove provare la realtà virtuale aumentata, una zona dedicata ai tornei di videogames, ospiti italiani e stranieri. La sera, invece, Campus Party prevede concerti e diverse tipologie di intrattenimento per un totale di cinque giorni (e quattro notti) non stop, 7 palchi, 20mila visitatori attesi, 350 speaker provenienti da tutto il mondo, 450 ore di contenuti, centinaia di partner, tra aziende, istituzioni, community e università.
L’invito di Campus Party è sfidante: “Riscriviamo insieme il codice sorgente dell’Italia”; per una vera e propria immersione nella tecnologia, dedicata ai giovani fra i 18 e i 35 anni.
Di cosa si parlerà a Campus Party
Campus Party è un appuntamento in cui trovare ispirazione, formarsi ma anche confrontarsi sui temi caldi del futuro, spaziando tra 5 aree tematiche: scienza, imprenditoria, coding, intrattenimento e creatività. È qui che si incrociano i destini e i talenti di chi già opera o sogna di lavorare nei campi della robotica o dell’ingegneria spaziale, del digital entertainment e della programmazione, della blockchain e del gaming, della computer graphic e della realtà virtuale e aumentata, del biohacking e della fusione uomo/tecnologia ma anche della musica elettronica, dello storytelling, dell’animazione 3D, dell’open source.
L’evento milanese è quindi anche un grande contenitore di opportunità, che offre la possibilità ai presenti di mettersi in mostra davanti alle migliori aziende italiane e internazionali.
Grande novità è la Job Factory che offre la possibilità ai tanti partecipanti di incontrare dal vivo le aziende per creare opportunità di lavoro.
I più giovani possono addirittura dormire in fiera con delle tende messe a disposizione dall’organizzazione della manifestazione. L’obiettivo è realizzare il geek camp più grande d’Italia con ben 4.000 tende.
Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili in queste pagine.