4 buoni motivi per proteggere lo Smart TV con un antivirus

Ecco perché è utile proteggere il proprio televisore con un buon antivirus e la soluzione migliore disponibile sul mercato.

Nelle case degli italiani il numero degli Smart TV cresce di anno in anno. Fin dal loro debutto sul mercato, i televisori di nuova generazione hanno rappresentato un salto di qualità importante nel modo di fruire i propri contenuti preferiti, questo grazie al loro stretto legame con la rete.

Il fatto però di essere sempre connessi a Internet porta gli Smart TV anche ad essere vulnerabili ad eventuali attacchi di hacker e malintenzionati, che sfruttano le debolezze di app e sistema operativo per il loro tornaconto personale. Per questo motivo, è fondamentale proteggerli con l’installazione di un antivirus: una delle migliori soluzioni al riguardo è Norton, che al momento offre uno sconto del 66% sul piano di 12 mesi del pacchetto Norton 360 Deluxe, soluzione all-in-one per la privacy e la sicurezza online di ciascun utente.

Norton 360 Deluxe

4 motivi per proteggere lo Smart TV con un antivirus

Come accennato qui sopra, sono diversi i rischi che gli utenti corrono se scelgono di lasciare i loro Smart TV senza un antivirus. Ecco 4 buoni motivi per cui farlo:

  • Contrastare il phishing: spesso e volentieri la minaccia identificata con gli adware è sottovalutata, dato che si ritiene sia circoscritta ai soli annunci pubblicitari; in realtà il vero pericolo sono gli attacchi phishing che possono celarsi dietro questa o quella pubblicità, un link malevolo o altro ancora, con serie conseguenze per i propri dati personali.
  • Evitare il blocco del televisore: gli attacchi ransomware, per quanto possano essere rari, costituiscono una seria minaccia per il proprio Smart TV, dato che consentono agli hacker di bloccare il televisore e richiedere il pagamento di un riscatto per sbloccarlo.
  • Proteggere la propria privacy: un’altra seria minaccia ha il volto delle app scamware, applicazioni in tutto e per tutto simili alle app ufficiali, in grado di compromettere la privacy dell’utente.
  • Contrastare i furti d’identità: un altro valido motivo per usare una soluzione antivirus come Norton 360 Deluxe è evitare i furti d’identità causati dagli spyware, programmi malevoli che spiano il comportamento degli utenti e i loro dati sensibili.

Il piano di un anno di Norton 360 Deluxe è in offerta a 34,99 euro invece di 104,99 euro, per effetto del 66% di sconto sul prezzo di listino. C’è inoltre la garanzia di rimborso di 30 giorni.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti