L’autore di CWShredder e HijackThis, piccoli ma eccellenti ed efficaci programmi nella lotta contro spyware ed altri componenti pericolosi (“malware”) oggi ampiamente diffusi in Rete, ha da poco rilasciato una nuova chicca. Si tratta di BugOff, un agile programma, destinato a tutti gli utenti di Internet Explorer che consente di disattivare alcune funzionalità del browser Microsoft (non ancora “patchate”, purtroppo, da parte dell’azienda di Redmond) spesso utilizzate da componenti maligni per installarsi sul sistema senza alcun consenso.
BugOff è una soluzione temporanea per proteggersi da alcune minacce, nell’attesa che Microsoft rilasci opportuni aggiornamenti. Per la verità, uno dei tre problemi correggibili con BugOff è stato già corretto da Microsoft mediante la recente patch Q870669 (“Disattivazione dell’oggetto ADODB.Stream da Internet Explorer“).
BugOff è prelevabile gratuitamente da qui.
BugOff: risolve tre problemi di Internet Explorer
L'autore di CWShredder e HijackThis, piccoli ma eccellenti ed efficaci programmi nella lotta contro spyware ed altri componenti pericolosi ("malware") oggi ampiamente diffusi in Rete, ha da poco rilasciato una nuova chicca.