Microsoft mette la proverbiale pietra tombale sull'”era Internet Explorer”. Lo si vede anche dalla scelta del nuovo logo per il browser Edge basato su Chromium.
La grafica proposta dal nuovo Edge si ispira a un mini-gioco che i tecnici di Microsoft hanno inserito nella versione Canary del browser.
Il logo di Edge raffigura una sorta di onda e si allinea al Fluent Design già adottato dall’azienda di Redmond nel caso della suite Office.
Se si guarda con attenzione, la classica “E” di Internet Explorer e del vecchio Edge c’è ancora ma il logo è stato rivisto in una chiave decisamente più moderna.
Per quanto riguarda la data di rilascio della versione stabile di Edge basato su Chromium, i portavoce di Microsoft hanno per il momento preferito non esprimersi.
Ad agosto scorso è stata resa disponibile la prima beta del browser (Edge basato su Chromium arriva in versione beta: ecco come provarlo) e oggi 4 novembre inizia a Orlando, in Florida, l’evento Microsoft Ignite dedicato principalmente agli sviluppatori.
Qui Microsoft ha svelato che la versione finale di Edge basato su Chromium sarà distribuita a partire dal 15 gennaio 2020.
How do you like our new #Edge logo?? #comingsoon! pic.twitter.com/EgL6n5xqRI
— Vishnu Nath (@VishnuNath) November 2, 2019