I tecnici dei laboratori Google X sarebbero al lavoro sullo sviluppo di un “braccialetto intelligente” che permetterà, in primis, di monitorare e tenere traccia dei parametri vitali degli utenti che lo indosseranno. Come conferma Andy Conrad, nostra vecchia conoscenza (vedere questi articoli), il dispositivo indossabile risulterà di grande interesse, ad esempio, per il personale ospedialiero. I medici, infatti, avranno la possibilità di controllare lo stato di salute dei pazienti a distanza, anche quando questi sono già stati dimessi.
Il nuovo dispositivo di Google permetterà di rilevare frequenza cardiaca, pulsazioni, temperatura corporea insieme con altri valori legati all’ambiente circostante (rumorosità, luminosità e così via).
Conrad ha confermato che si tratterà di un prodotto pensato soprattutto per un’ampia adozione in campo medico e medicale; consigliato ai pazienti ed effettivamente usato nelle attività di controllo.
L’esperto dei laboratori Google X ha rilevato inoltre che nelle mire della società fondata da Larry Page e Sergey Brin vi è la messa a punto di device capaci di migliorare lo stile di vita delle persone e di aiutarle nella prevenzione delle malattie.