BlueStacks non ha certo bisogno di presentazioni: si tratta di un conosciutissimo e apprezzato emulatore Android che permette di installare ed eseguire le app progettate e sviluppate per il “robottino verde” su PC Windows e sistemi macOS.
L’integrazione con Google Play è certamente una delle caratteristiche più apprezzate che, insieme con le ottimizzazioni apportate alla piattaforma nel corso del tempo, rendono BlueStacks una soluzione eccellente per un’esperienza d’uso sostanzialmente identica a quella cui si è abituati usando i dispositivi mobili Android.
Anzi, gli stessi sviluppatori di BlueStacks (che stanno ormai per ultimare la quarta versione del software) esortano a verificare le prestazioni ottenibili emulando i videogiochi Android di ultima generazione.
L’attesissimo videogioco Fortnite Mobile, per esempio, quasi certamente – per i primi 30 giorni successivi alla data di lancio – sarà installabile solo sui Samsung Galaxy Note 9.
La grande novità è che BlueStacks, che ha tra i suoi principali investitori proprio Samsung, permetterà anche ai suoi utenti di giocare in esclusiva con Fortnite Mobile. E ciò sin dal momento del lancio.
In questa pagina è già possibile trovare molti dettagli sull’iniziativa di BlueStacks.