Non siamo ancora al secondo Martedì del mese, giorno “canonico” per il rilascio di patch ed aggiornamenti di sicurezza da parte di Microsoft, purtuttavia l’azienda di Bill Gates ha da poco reso disponibile una patch destinata agli utenti di Windows XP Service Pack 2.
L’aggiornamento risolve un problema, conosciuto sin dal mese di Dicembre 2004 e che “affligge” anche Windows Server 2003 e Windows XP Tablet PC Edition 2005, determinato dall’installazione – in alcune circostanze – di applicativi antivirus o firewall di terze parti. In queste situazioni, il sistema potrebbe bloccarsi visualizzando una schermata blu d’errore (l’odiatissimo “Blue Screen of Death”) recante il messaggio Stop 0x05 (INVALID_PROCESS_ATTACH_ATTEMPT).
Secondo quanto dichiarato da Microsoft, il problema non è da considerarsi come una vulnerabilità bensì un errore di programmazione relativamente al file HTTP.SYS.
L’aggiornamento è stato reso disponibile tramite il servizio Windows Update ed è entrato a far parte di “Aggiornamenti automatici” (le patch che vengono automaticamente scaricate ed installate).
Per maggiori informazioni, è possibile far riferimento a questa pagina.
Blue Screen of Death in Windows XP SP2: Microsoft offre la patch
Non siamo ancora al secondo Martedì del mese, giorno "canonico" per il rilascio di patch ed aggiornamenti di sicurezza da parte di Microsoft, purtuttavia l'azienda di Bill Gates ha da poco reso disponibile una patch destinata agli utenti di Wi...