All’inizio di giugno vi avevamo presentato il nuovo BlackBerry KEY2, dispositivo dotato di tastiera fisica come i telefoni di successo della società canadese conosciuta prima ancora come RIM: Il ritorno di BlackBerry: presentato lo smartphone Android 8.1 Oreo KEY2 con tastiera fisica.
Il marchio BlackBerry è ora nelle mani dei cinesi di TCL che provano a riconquistare quote di mercato proponendo smartphone Android capaci di offrire quelle caratteristiche che in passato erano state tanto apprezzate dall’utenza.
Dotato dell’iconica tastiera fisica e fornito delle principali funzioni di privacy e sicurezza sviluppate da BlackBerry, il nuovo KEY2 è disponibile in preordine da quest’oggi su Amazon Italia e sarà ufficialmente disponibile dal 30 luglio prossimo.
KEY2 offre Android 8.1 Oreo preinstallato ed è il primo telefono del marchio ad avere una fotocamera posteriore doppia. Il tasto di scelta rapida Speed Key consente di accedere istantaneamente e con un semplice gesto alle applicazioni, ai contatti e alle funzionalità più frequentemente utilizzate.
BlackBerry KEY2 nella versione Silver è disponibile in preordine su Amazon Italia al prezzo di 649,90 euro mentre in colore nero lo smartphone verrà commercializzato da TIM entro la fine del mese e sarà acquistabile sia dai clienti consumer che business.
Alain Lejeune, vice presidente senior di TCL Communication e presidente di BlackBerry Mobile sostiene che “anche se oggi, per il consumatore, la scelta in termini di smartphone è molto ampia, la maggior parte delle soluzioni proposte tende ad offrire esperienze d’utilizzo tra loro molto simili, senza una grande differenziazione“.
KEY2 vuole differenziarsi dal resto dell’offerta proponendo un set di caratteristiche esclusive, del tutto assenti in altri prodotti con una particolare attenzione alle problematiche legate alla sicurezza, alla semplicità e all’usabilità.
Maggiori informazioni sul BlackBerry KEY2 sono consultabili sul sito ufficiale.