Il Black Friday, il venerdì successivo al “giorno del ringraziamento”, è la giornata che negli Stati Uniti dà ufficialmente il via allo shopping natalizio. L'”usanza” è stata da qualche anno “esportata” anche in Europa e nel nostro Paese, in queste ore, si moltiplicano gli sconti sia nei negozi fisici che online.
Il Black Friday di Amazon è cominciato già a inizio settimana ma è oggi che vengono pubblicate le offerte promozionali più allettanti e forti sconti su un numero di prodotti ancora più vasto.
Il meccanismo presentato da Amazon è sempre lo stesso: in questa pagina, continuamente aggiornata, sono proposti tutti gli sconti suddivisi per categorie di prodotto.
Gli abbonati al servizio Prime hanno accesso anticipato alle Offerte lampo, quelle che permettono di spuntare i prezzi più convenienti: 30 minuti prima della pubblicazione dell’offerta, gli abbonati a Prime possono conoscere il prezzo del prodotto e attivarsi per la prenotazione dell’oggetto.
Il nostro consiglio è quello di installare e servirsi dell’estensione Keepa per il browser: essa permette di valutare quanto ciascuna offerta pubblicata durante il Black Friday sia conveniente rispetto alla media dei prezzi normalmente praticati sullo store.
Abbiamo presentato il funzionamento di Keepa insieme con alcuni suggerimenti per risparmiare su Amazon nell’articolo Sconti Amazon, come e dove trovarli.