Bing Chat: introdotta la funzione Continua sul telefono (e non solo)

Bing Chat introduce la funzione Continua sul telefono che lavora tramite codice QR per collegare PC e smartphone.

A quanto pare, Microsoft è a continuo lavoro per migliorare sempre più i servizi offerti da Bing Chat.

Sul blog ufficiale di Bing, infatti, sono state presentate due nuove funzionalità (precedentemente in fase di test) disponibili per tutti gli utenti del suo chatbot.

La prima riguarda l’introduzione dell’icona Continua sul telefono, implementata nell’angolo in alto a destra dell’ultima conversazione su Bing Chat. Cliccando su di essa è possibile far apparire un codice QR.

Con la scansione dello stesso, poi, è possibile avviare l’app mobile Bing, riprendendo la chat dall’esatto punto in cui era stata interrotta su computer. Questa introduzione può essere molto utile, in quanto rende il chatbot “multipiattaforma” consentendo la massima libertà d’azione per l’utente.

Come già annunciato, però, questa non è l’unica innovazione apportata in questa occasione da Microsoft alla sua piattaforma basata sull’IA.

Microsoft lavora per migliorare costantemente Bing Chat e aggiungere funzioni interessanti

La seconda novità riguarda l’integrazione di Bing Chat nell’app Microsoft Launcher per dispositivi Android.  Questa introduzione non sarà una novità clamorosa per gli utenti più informati, in quanto era già presente nella versione beta dell’applicazione.

Di fatto, la versione stabile di Microsoft Launcher include il chatbot e consente agli smartphone Android di aggiungerlo alla schermata iniziale del dispositivo. Per testare questo aggiornamento è sufficiente effettuare il download dell’app da Google Play e mettere alla prova il software.

Queste due introduzioni sono solo le ultime novità che riguardano il progetto di Microsoft. Alcune settimane fa, infatti, il colosso di Redmond aveva aggiunto l’accesso a Bing Chat per tutti gli utenti del browser Google Chrome. A tal proposito, nell’ambiente in molti si augurano che a breve verranno coinvolti anche altri browser di terze parti, primo fra tutti Safari di Apple.

Per approfondire la conoscenza di Bing Chat, consigliamo di dare uno sguardo alla nostra guida sulle funzionalità meno conosciute.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti