Poche settimane fa, Microsoft aveva annunciato l’intenzione di allargare la disponibilità del suo chatbot basato sull’intelligenza artificiale, Bing Chat, anche ad altri browser. Ebbene, da oggi il bot non è più una esclusiva di Edge, ma può essere utilizzato anche su Google Chrome su Windows, macOS e Linux.
Bing Chat disponibile anche su Google Chrome desktop per Windows, macOS e Linux
La novità è una “conseguenza” dell’ultimo aggiornamento della versione stabile del bot. Per interagire con quest’ultimo tramite Google Chrome per desktop, basta recarsi su bing.com e cliccare sull’apposito pulsante “Chat” posizionato nella parte alta dell’interfaccia.
Una volta iniziata la conversazione, è possibile scegliere lo stile della stessa (creativa, bilanciata, precisa) oppure dare subito il via alle danze ponendo una domanda, senza però superare i 2000 caratteri. Interessante è che le risposte fornite dal bot potenziato dall’intelligenza artificiale sono accompagnate da una serie di citazioni che mostrano all’utente le fonti delle informazioni.
Lo sbarco di Bing Chat su Chrome per desktop non è però l’unica novità di casa Microsoft. L’azienda ha infatti aggiornato l’interfaccia utente del chatbot su Edge e ha esteso la disponibilità di Bing Enterprise al client di Edge per dispositivi mobili.
Infine, è lo stesso gigante tech a sciogliere un dubbio: il supporto delle due versioni di Bing Chat (classica ed Enterprise, quindi) verrà esteso anche ad altri browser, sia per desktop che per mobile. Forse anche Safari di Apple. Insomma, Microsoft vuole che il suo chatbot AI sia accessibile ovunque, a partire dal browser più utilizzato al mondo, Google Chrome appunto.