Gli sviluppatori di Microsoft stanno lavorando per migliorare ed evolvere Bing Chat. In questo senso, uno degli ultimi aggiornamenti promette di fare la felicità degli utenti iOS. Si tratta, infatti, di un widget che permette di accedere a tale funzionalità attraverso la schermata home di iPhone.
Questa introduzione appare significativa lato esperienza utente: l’accesso a Bing Chat, infatti, in questo modo risulta molto più agevole rispetto all’utilizzo di un’app specifica.
Così come qualunque altro widget, quello relativo a questo servizio può facilmente essere gestito dalla schermata iniziale, permettendone l’utilizzo con un semplice tocco sul display.
Il widget è costituito da una una sorta di barra di ricerca, utile per gli utenti al fine di interagire con l’intelligenza artificiale. La presenza di un’icona a forma di microfono, poi, permette di dettare vocalmente la query. Non solo: è possibile anche utilizzare la telecamera per eseguire ricerche e analisi visive da sottoporre all’IA.
Un widget per gestire Bing Chat senza dover aprire l’app specifica
Per ottenere questa funzionalità è necessario scaricare l’app Bing Chat. Una volta che questa attiva, è necessario toccare lo schermo in un’area vuota della Home finché le icone non iniziano a vibrare.
Il passo successivo prevede la selezione del pulsante Aggiungi, in alto a sinistra. Da qui, è possibile cercare e selezionare il widget di Bing Chat per poi posizionare lo stesso a piacimento sul display.
Come già accennato, Microsoft ha introdotto anche altre novità con l’ultima versione di Bing Chat: si parla di prestazioni migliorate per quanto riguarda l’interazione vocale con l’intelligenza artificiale e il supporto per diverse lingue aggiuntive.
Visto l’impegno profuso dagli sviluppatori, con tutta probabilità le funzioni proposte saranno ulteriormente sviluppate nelle successive versioni dell’app.