Attraverso un post sul suo blog personale, Bill Gates ha annunciato che il 4 febbraio 2025 sarà disponibile in libreria un suo libro di memorie intitolato Source Code: My Beginnings. Questo tratterà la vita del personaggio, dalla sua infanzia fino alla fondazione di Microsoft nel 1975.
Come affermato dallo stesso Gates, il testo andrà a ripercorrere i momenti più difficili vissuti durante la sua vita, dalle difficoltà dell’infanzia ai contrasti con i genitori nell’adolescenza. Nel libro tratterà anche la perdita di persone care e la sua quasi espulsione dal college. Nel libro si parlerà anche della sua decisione di fondare, con l’ormai scomparso Paul Allen, la compagnia che ha cambiato la sua vita e quella di milioni di appassionati d’informatica in tutto il modo.
My upcoming memoir Source Code is all about the lessons and experiences that laid the foundation for everything in my life that followed. https://t.co/BMN4gIsnnY
— Bill Gates (@BillGates) June 4, 2024
Bill Gates spiega cosa tratterà Source Code: My Beginnings (ed esclude la storia di Microsoft)
Nonostante Source Code: My Beginnings sembra un testo interessante, per gli appassionati della figura di Gates vi è dunque una piccola nota negativa: lo stesso si interrompe giusto prima dell’epopea legata a Microsoft.
Lo stesso autore, infatti, ha voluto specificare come il libro non riguardi l’azienda, la Fondazione Gates o la sua opinione sul futuro della tecnologia. Per Gates, infatti, questo è semplicemente “La storia umana e personale di come Bill Gates è divenuto quello che è oggi: la sua infanzia, le sue prime passioni e attività“.
Nonostante per la pubblicazione di Source Code: My Beginnings vi è ancora da attendere qualche mese, il libro è già disponibile per il preordine direttamente dal sito personale del suo autore.