Ne avevamo parlato nelle scorse settimane e ancora non ci sono certezze sul bonus statale per l’acquisto di monopattini elettrici, hoverboard, segway e biciclette: Monopattini elettrici scontati di oltre la metà con il bonus.
Quasi sicuramente l’iter burocratico si concluderà con la pubblicazione del decreto attuativo che dovrebbe essere approvato entro luglio 2020 e contenere le indicazioni per l’ottenimento delle agevolazioni preannunciate ovvero fino al 60% dell’importo speso (massimo 500 euro).
Gli sconti saranno anche retroattivi: chi sta acquistando oggi potrà ricevere l’agevolazione entro i successivi 60 giorni dalla pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale.
Per un breve periodo di tempo il noto store online Cafago propone due biciclette elettriche di qualità a prezzo già fortemente scontato. Se non si volesse attendere le decisioni governative si può procedere già oggi con l’acquisto tenendo presente che la spedizione avviene in entrambi i casi dai magazzini situati in Germania (non si dovrà quindi incorrere in alcuna spesa di consegna aggiuntiva):
– DYU D3+14 Inch Folding Power Assist Electric Bicycle in offerta a 506,84 euro
Una bicicletta elettrica pieghevole in lega di alluminio che pesa circa 19 kg e permette di essere guidata da persone dal peso fino a 120 kg. Gli pneumatici sono resistenti e di lunga durata, con una buona elasticità. DYU D3 usa freni a doppio disco anteriori e posteriori mentre il motore brushless è da 250W permettendo di percorrere agevolmente anche i tragitti più ripidi.
Secondo i dati condivisi dal produttore, questa bici elettrica consentirebbe di percorrere fino a 65-70 chilometri con una ricarica e la pedalata assistita; fino a 45-50 chilometri in modalità completamente elettrica. La batteria agli ioni di litio è da 10Ah (36V) e si ricarica in circa 6 ore. La velocità massima è di 25 km/h.
– Onebot S6 16 Inch Folding Electric Bicycle in offerta a 589,98 euro
Di dimensioni più generose rispetto alla precedente ma ugualmente ripiegabile in modo da essere riposta, ad esempio, nel baule dell’auto, Onebot S6 è stata realizzata in lega di magnesio e può sopportare un carico fino a 120 kg (pesa poco meno di 19 kg).
La batteria è in questo caso da 6,4 Ah (36V) e monta un motore da 250W.
La velocità massima dichiarata è pari a 25 km/h mentre l’autonomia in modalità esclusivamente elettrica è di 15 chilometri (50 chilometri usando la pedalata assistita). La batteria si ricarica in 3-5 ore.
In entrambi i casi le offerte rimangono valide (fino ad esaurimento delle scorte di magazzino) solo fino al prossimo 30 giugno.
Indipendentemente dalla eventuale possibilità di accedere agli incentivi governativi, le due biciclette elettriche si rivelano un buon acquisto al prezzo proposto.
Sia DYU D3 che Onebot S6 sono dispositivi smart il cui funzionamento, stato della batteria, distanze percorse e altri dati interessanti sono verificabili installando l’app ufficiale sul proprio smartphone.