AOMEI Backupper è una delle soluzioni più note e apprezzate per il backup e il ripristino dei dati sui sistemi Windows.
Il prossimo 31 marzo si svolgerà il World Backup Day, un’iniziativa che si ripete ogni anno e ha come obiettivo quello di sensibilizzare gli utenti sull’importanza di creare copie di sicurezza dei propri dati: vedere l’articolo Backup, le migliori strategie per proteggere i dati.
Da oggi è possibile scaricare e usare gratis AOMEI Backupper Pro per un anno senza alcun successivo obbligo di acquisto.
Il programma è compatibile con tutti i sistemi Windows (anche le versioni non più supportate da Microsoft) e permette di avviare il backup di interi dischi fissi, singole partizioni oltre che dell’intera configurazione di sistema.
La funzione Universal Restore permette di copiare tutto il contenuto di un hard disk o di un’unità SSD su una macchina contraddistinta da una configurazione hardware completamente differente. In questo modo si potrà agevolmente spostare un’installazione di Windows su un altro PC (fisico o macchina virtuale) e fare in modo che il sistema operativo possa avviarsi senza problemi.
Con AOMEI Backupper Pro si possono anche cancellare i dati in modo sicuro, unire le immagini di backup, spezzarle in più porzioni, crittografarne il contenuto, impostare backup automatici sulla base di specifici eventi, gestire dischi dinamici, ripristinare tutti i permessi a livello di file system NTFS e molto altro ancora.
Per scaricare l’ultima versione di AOMEI Backupper Pro basta cliccare sul pulsante Download quindi aprire il file .rar
con un’utilità come 7-Zip. All’interno del file readme.txt
si troverà il codice per registrare AOMEI Backupper Pro e utilizzarlo gratis per un anno dal momento dell’installazione.
L’installazione e la registrazione del programma con il codice indicato dovrà comunque avvenire entro e non oltre il 2 aprile 2021.
Per i possessori di iPhone e iPad sempre dalla stessa pagina è possibile scaricare AOMEI MBackupper Pro, un’applicazione che aiuta a creare copie di sicurezza del contenuto dei dispositivi Apple.
Anche questo software viene messo a disposizione gratuitamente degli utenti interessati per un anno.