Stante l’attuale “emergenza Coronavirus”, anche Avira decide di partecipare all’iniziativa Solidarietà Digitale presentata da AgID (Agenzia per l’Italia digitale) e dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione.
Solidarietà Digitale raccoglie servizi che vengono gratuitamente messi a disposizione di imprese e cittadini per superare il complesso periodo che stiamo attraversando e continuare a lavorare, ove possibile, anche da casa, in sicurezza.
Avira offre l’accesso gratuito a tutti i suoi propri prodotti Premium per un periodo di tre mesi.
La “punta di diamante” Avira Prime, prodotto che integra più livelli di protezione su Windows, macOS, Android e iOS viene messo a disposizione degli interessati a costo zero per tre mesi: basta visitare la pagina dell’iniziativa e inserire un indirizzo email valido nell’apposita casella.
Agli utenti non verrà richiesta alcuna carta di credito né sarà necessaria la cancellazione del servizio allo scadere dei tre mesi.
Avira Prime è in grado di rilevare e bloccare malware e minacce online in tempo reale, offre un password manager intelligente e sicuro per gestire al meglio le proprie credenziali, integra un servizio VPN attivabile su tutti i dispositivi (Phantom VPN) oltre ad alcuni strumenti per ottimizzare e velocizzare il sistema.