Scuole, università, insegnanti e studenti potranno scaricare da oggi i software Autodesk gratuitamente. L’iniziativa non vale solamente negli Stati Uniti ma viene estesa a tutto il mondo. Nel comunicato ufficiale diramato quest’oggi da Autodesk, l’azienda fa riferimento a circa 800.000 scuole di secondo grado ed università in 188 Paesi che da oggi potranno usare gratuitamente prodotti come AutoCAD, Sketchbook, 3D Max e Maya (l’elenco completo è disponibile in questa pagina).
Basterà registrarsi sul sito ufficiale di Autodesk per ottenere una licenza gratuita triennale di tutti i software indicati.
In fase di attivazione dell’account, bisognerà indicare i propri dati anagrafici insieme con alcune informazioni circa il proprio status (studente o docente), il nome dell’istituto scolastico o dell’università, il sito web di riferimento.
Autodesk tiene a rimarcare che è escluso qualunque tipo di utilizzo commerciale del software scaricato. In altre parole, pur essendo uno studente od un insegnante, ci si dovrà astenere dall’utilizzo dei software installati gratuitamente per elaborare progetti commerciali.