Dopo il lancio degli auricolari economici AirBuds 3 qualche mese fa, Blackview sta ora rinnovando la sua proposta per il mercato di fascia più alta.
Il nuovo prodotto, AirBuds 5 Pro, integra la funzionalità per la cancellazione attiva del rumore (ANC), garantisce un suono di qualità premium e assicura un’elevata autonomia grazie alle batterie di lunga durata.
L’ANC ibrido, combinazione di un sistema ANC feed-forward e feed-back, è senza dubbio uno dei più importanti punti di forza degli auricolari AirBuds 5 Pro
I due microfoni feed-forward e feed-back rilevano il suono esterno e ascoltano ciò che arriva alle orecchie: sulla base delle informazioni raccolte viene rimosso tutto ciò che non è utile per l’utente quindi il rumore di fondo. La profondità della riduzione del rumore è pari a 35 dB assicurando un’esperienza di ascolto coinvolgente.
Al contempo per scongiurare perdite di qualità audio introdotte dal sistema di cancellazione del rumore gli AirBuds 5 Pro utilizzano un efficace algoritmo di compensazione che consente di mantenere i dettagli del suono originale.
Il driver dinamico a bobina da 7 mm monta un diaframma composito grafene-PU in modo da riprodurre in maniera puntuale i bassi e le frequenze più alte.
Questi nuovi auricolari si rivelano eccellenti anche durante le chiamate telefoniche: gli AirBuds 5 Pro sono in grado di catturare la voce grazie al triplo microfono anche in ambienti affollati (si pensi a un mezzo pubblico o a un ristorante rumoroso).
Per quanto riguarda la durata della batteria, Airbuds 5 Pro offrono 20 ore di riproduzione con la custodia di ricarica quando ANC è attivo. L’autonomia è estesa a 24 ore quando ANC è spento. Interessante evidenziare che appena con 5 minuti di ricarica si può arrivare fino a 3 ore di ascolto.
Airbuds 5 Pro sono al momento acquistabili al prezzo migliore su AliExpress (circa 42 euro al cambio diretto).