Fra i numerosi servizi di musica in streaming Apple Music è riuscito nel corso degli anni a ritagliarsi una fetta di mercato non indifferente. La piattaforma della Mela ha ottenuto il meritato successo grazie ad un catalogo con oltre 100 milioni di brani, app ufficiali ben fatte e funzionali, una grande cura per le playlist proposte al pubblico e un’ottima qualità audio. Apple offre a tutti i nuovi clienti la possibilità di provare gratis Apple Music per un mese, ma esiste anche un “trucco” per ottenere Apple Music gratis per 3 mesi. Vediamo insieme come fare.
Scopri come avere 3 mesi gratis di Apple Music
Per sapere come avere Apple Music gratis per 3 mesi basta sapere che la promozione è legata all’acquisto di un nuovo dispositivo Apple. Per tutti coloro che acquisteranno quindi un nuovo iPhone, iPad, Mac, Apple TV, Apple Watch o i nuovi AirPods è prevista infatti la possibilità di attivare Apple Music estendendo il periodo di utilizzo gratuito fino a ben 3 mesi! Apple precisa nelle note della promozione che, oltre ai prodotti appena menzionati, i dispositivi idonei per poter richiedere Apple Music gratis sono anche AirPods Pro, AirPods Max, HomePod, HomePod mini, Beats Fit Pro, Beats Studio Buds, Beats Studio Buds +, Beats Studio Pro, Powerbeats, Powerbeats Pro, Beats Solo Pro, Beats Solo 4 e Beats Solo Buds.
Le istruzioni per attivare la promo e iniziare ad ascoltare i brani di Apple Music gratuitamente sono semplici e ben spiegate dalla stessa azienda di Cupertino. Il cliente deve innanzitutto configurare il suo nuovo dispositivo, aprire l’app Apple Music su un iPhone, iPad, Mac, Apple Tv o Vision Pro e attendere che appaia una nota informativa dell’offerta. In caso il messaggio non dovesse apparire automaticamente, basterà andare sulla scheda Home e toccare il pulsante “Accetta ora”. A quel punto sarà possibile godersi la musica in streaming senza limitazioni e senza costi.