Nonostante la presentazione alla stampa del nuovo Samsung Galaxy S4 sia fissata per il prossimo 14 marzo, sembra che le caratteristiche dello smartphone successore dell’S3 siano ormai note. Sulla base delle indiscrezioni che si sono continuamente susseguite nel corso delle ultime ore, pare che il Galaxy S4 possa includere un ampio display SuperAMOLED da 4,99 pollici FullHD, 2 GB di memoria RAM, 16 GB (oppure 32 o 64 GB) di memoria interna, una fotocamera da 13 Megapixel con autofocus e flash LED ed il sistema operativo Android 4.2 “Jelly Bean“.
Dovrebbe essere confermata la presenza di un pulsante “Home” di tipo fisico, posizionato nella parte inferiore del telefono. La “scocca” dovrebbe essere sempre in materiale plastico (policarbonato): l’adozione di un corpo in alluminio sarebbe quindi stata scartata ancora una volta con l’obiettivo di ridurre i costi, di fare più spazio per la batteria e di rendere più leggero lo smartphone.
Della funzionalità “eye scrolling” avevamo parlato già ieri (Funzionalità per il tracciamento oculare nel Galaxy S4?): grazie ad un meccanismo capace di effettuare il tracciamento dei movimenti degli occhi, il Galaxy S4 permetterà di scorrere rapidamente il contenuto delle pagine web o delle varie schermate senza più bisogno di un’interazione con le dita.
“Eye Pause“, invece, stando a quanto appena trapelato, dovrebbe permettere di porre in pausa la riproduzione di un video o di un qualunque altro contenuto multimediale. Il software che equipaggia il Galaxy S4 dovrebbe essere in grado di stabilire quando l’utente non sta più guardando lo schermo del telefono: per impostazione predefinita sospenderà la riproduzione del video.