Cellebrite, società israeliana che sviluppa una serie di tecnologie per lo sblocco di centinaia di modelli di dispositivi mobili, avrebbe subìto un pesante attacco informatico.
Stando a quanto riferito, sarebbero stati sottratti circa 900 GB di dati contenenti informazioni sui clienti della società e informazioni tecniche sul funzionamento dei prodotti e delle soluzioni Cellebrite.
La consulenza di Cellebrite viene frequentemente richiesta dalle forze di polizia e dagli enti governativi di mezzo mondo.
Stando a quanto rivelato dagli autori dell’aggressione, l’azienda israeliana sarebbe punto di riferimento non soltanto per i federali USA ma anche per quelle nazioni dove sono insediati regimi autoritari. Oltre che con gli Stati Uniti, Cellebrite avrebbe relazioni con la Russia, gli Emirati Arabi Uniti e la Turchia.
I dati trafugati sembrano provenire da un server collegato al funzionamento del sito web principale dell’azienda e conterrebbero un buon numero di credenziali per l’accesso ai database di Cellebrite.