AtomStack ha recentemente presentato l’ultima sua stampante a incisione laser, una macchina CNC (computerized numerical control) simile alla precedente A5 della quale avevamo mostrato il funzionamento.
La nuova stampante a incisione laser AtomStack A5 M30 introduce molteplici novità ed è acquistabile al prezzo lancio di soli 225,67 euro fino al 31 dicembre 2021 inserendo il codice coupon CCA5M30
al momento dell’acquisto.
La spedizione avviene dai magazzini europei del venditore quindi alla consegna non si dovrà affrontare alcuna spesa aggiuntiva.
AtomStack A5 M30 integra un laser la cui potenza può essere regolata fino a 5,5W, prevede l’utilizzo di un filtro che protegge dai raggi UV al 97%, permette di incidere su un’area ancora più ampia (410 x 400 mm) ed è ancora più facile da assemblare (sono richiesti 10-20 minuti).
Secondo il produttore è possibile incidere utilizzando fino a 1.000 livelli di grigio, cosa che permette di massimizzare la qualità dei risultati. La precisione del laser è quantificata in 0,16 x 0,19 mm.
Rispetto ai modelli precedenti immessi sul mercato AtomStack A5 M30 è inoltre molto più veloce: tra 4.000 e 10.000 mm/min.
A dispetto delle caratteristiche che sono state aggiunte e dell’ampia area lavorabile, la stampante è compatta misurando 570 x 600 x 270 (h) mm.
I materiali che possono essere incisi e tagliati sono carta, legno, pelle, acrilico, alluminio, acciaio e rame. Il produttore sconsiglia comunque sempre di usare superfici riflettenti: potrebbero deviare il raggio laser altrove nell’ambiente in cui AtomStack A5 M30 viene adoperata.
È in ogni caso sempre essenziale non fare affidamento solo alla protezione che cinge la testina laser ma indossare sempre gli occhiali protettivi evitando di guardare il laser. Prima di usare la stampante è inoltre essenziale adottare tutte le precauzioni come indicato dal produttore.
AtomStack A5 M30 integra comunque alcuni sistemi di sicurezza aggiuntivi: il laser si spegne automaticamente e il lavoro di stampa viene fermato se la macchina venisse urtata o spostata. In caso di principi d’incendio, ad esempio perché si è esagerato con la potenza del laser non regolandola sulla base del materiale utilizzato, la stampante arresta il lavoro e si spegne.
Ciò premesso l’incisore laser AtomStack A5 M30 è un ottimo prodotto, interessante soprattutto adesso che è in promozione fino ad esaurimento delle scorte di magazzino.