ASUS ha annunciato l’arrivo sul mercato del suo nuovo notebook OLED da 13,3 pollici, lo Zenbook S 13 OLED. Si tratta di un notebook ultrasottile che offre prestazioni di primo livello insieme con un design leggero e sostenibile.
Zenbook S 13 OLED è stato progettato come prodotto carbon neutral con metalli e plastiche riciclati. La copertura della tastiera, lo chassis e la parte superiore del telaio che racchiude il display sono realizzati con una lega di magnesio-alluminio Post Industrial Recyclate (PIR), che riduce la carbon footprint di oltre il 50%. Inoltre, i tasti e gli altoparlanti incorporano plastica riciclata post-consumo (PCR) mentre gli altoparlanti integrati utilizzano plastica recuperata dagli oceani.
L’imballaggio è stato riprogettato in modo da essere riciclabile al 100%, con materiali riutilizzabili e compostabili. Viene utilizzata carta certificata FSC Mix al 100% proveniente da foreste gestite in modo responsabile, legno controllato e fonti riciclate. Gli inserti di carta dell’imballaggio possono anche essere facilmente trasformati in utili supporti per laptop.
Super sottile e leggero. Prestazioni al top
Lo Zenbook S 13 OLED ha un profilo che misura appena 1 cm ed è estremamente leggero, pesando solo 1 kg. Valori che rendono il nuovo arrivato nel catalogo ASUS, il portatile OLED da 13,3 pollici più sottile al mondo. Nonostante le sue dimensioni compatte, questo notebook non fa compromessi sulle prestazioni.
Il dispositivo è infatti dotato di processori Intel Core di 13esima generazione, che offrono prestazioni di primo livello e una maggiore efficienza energetica. Certificato Intel Evo, un sistema come Zenbook S 13 OLED permette potenziale l’Intel Core i7 del 20% fino a un TDP (Thermal Design Power) di 20W.
Abbinando fino a 32 GB di RAM LPDDR5 e un’unità SSD PCIe 4.0 x4 da 1 TB, questo notebook è in grado di supportare facilmente le applicazioni più esigenti. Inoltre, la batteria da 63 Wh garantisce una lunga durata consentendo agli utenti di lavorare senza interruzioni per molte ore.
Per quanto riguarda lo schermo, Zenbook S 13 OLED integra un display ASUS Lumina OLED 16:10 2.8K (2880 x 1800 pixel) certificato Dolby Vision, con resa cromatica Pantone Validated e certificazione VESA DisplayHDR True Black 500: tutte indicazioni del fatto che il portatile ASUS assicura dettagli incredibili e livelli di nero profondissimi, garantendo una visione coinvolgente e realistica.
Il display ASUS Lumina OLED supporta inoltre tecnologie esclusive come ASUS Splendid e ASUS OLED Care. La tecnologia ASUS Splendid regola automaticamente la temperatura del colore per garantire una resa cromatica accurata e vivaci in qualsiasi ambiente (il valore DeltaE è inferiore a 1). La tecnologia ASUS OLED Care riduce invece la quantità di luce blu emessa dallo schermo per proteggere gli occhi degli utenti durante l’uso prolungato ed evitare i fastidi visivi che provocano tanti monitor.
Inoltre, il display offre un risparmio energetico significativo rispetto ai tradizionali display OLED.
Sul versante della connettività, Zenbook S 13 OLED è dotato di due porte Thunderbolt 4, USB 3.2 Gen2 e HDMI 2.1.