ASUS VivoBook Pro 14, in arrivo il notebook con schermo OLED e Ryzen Mobile 5000

In arrivo anche da noi un interessante notebook di fascia media con schermo OLED (risoluzione 2880 x 1800 pixel) e processori Ryzen Mobile 5000. Fino a 16 GB di memoria RAM e SSD PCIe NVMe.

Non è ancora disponibile in Europa ma oggi conosciamo un notebook di fascia media con schermo OLED e processore AMD Ryzen Mobile 5000 che potrebbe presentarsi presto anche da noi con un prezzo interessante.

Si tratta del nuovo ASUS VivoBook Pro 14, dispositivo che fa parte della gamma di prodotti destinati prevalentemente al mercato consumer e che può assicurare un ottimo connubio tra prezzo e prestazioni.

Il pannello è certamente uno dei principali punti di forza: un display OLED con risoluzione nativa pari a 2880 x 1800 pixel (rapporto d’aspetto 16:10) non è certo comune nella fascia media. Può offrire frequenze di refresh fino a 90 Hz, colore a 10 bit e una luminosità di 600 nits garantendo una buona resa HDR. La copertura al 100% della gamma colore DCI-P3 è la più avanzata che si può trovare in notebook di questo livello.

Chi sceglierà il nuovo VivoBook Pro 14 potrà scegliere tra i processori Ryzen Mobile 5000 affiancati da un quantitativo massimo di 16 GB di memoria RAM e unità SSD PCIe NVMe.

Sottile e leggero, il VivoBook Pro 14 offre supporto WiFi 6, Bluetooth 5, uscita HDMI, lettore di schede microSD, una porta USB-C e tre porte USB Type-A.
Il sistema audio sfoggia il logo Harman Kardon mentre la webcam dispone di un otturatore fisico per una maggiore privacy. Sulla tastiera alcuni per silenziare il microfono e disattivare la fotocamera stessa.

Il nuovo notebook ASUS utilizza una batteria da 50 Wh e viene fornito con un caricabatterie da 90 Wh.

Stando alle prime informazioni, la configurazione con processore AMD Ryzen 5 5800H, 16 GB di RAM e SSD PCIe NVMe da 512 GB dovrebbe essere disponibile a circa 650 euro al cambio diretto. Certo, il prezzo per i mercati occidentali non potrà essere così aggressivo ma ASUS dovrebbe comunque presentare un ottimo sistema per rapporto qualità-prezzo.

Le immagini sono state pubblicate online dal venditore cinese JD.com.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti