ASUS VivoBook 13 Slate OLED: convertibile Windows 2-in-1 da 13,3 pollici

ASUS VivoBook 13 Slate OLED è molto più che un semplice portatile: molto versatile, sa adattarsi alle esigenze di chi lavora, studia e visualizza contenuti multimediali in viaggio, a casa e in ufficio.

ASUS ha appena presentato in Italia il suo nuovo portatile VivoBook 13 Slate OLED (T3300), un dispositivo che può essere utilizzato come un PC notebook ma anche come un TV portatile grazie alla qualità visiva che può assicurare.
È un versatile convertibile 2-in-1: la tastiera full-size rimovibile e la cover con stand in grado di ruotare di 170° permettono di venire incontro a qualunque necessità. Ecco quindi che il nuovo sistema ASUS può essere utilizzato come un normale notebook, come un tablet (servendosi eventualmente di un comodo supporto), come televisore, sia in orizzontale che in verticale. Scrivere o guardare contenuti da qualsiasi angolazione e in qualsiasi posizione non comporterà alcuno sforzo.

Il display OLED offre un’esperienza d’uso di primo livello durante la fruizione di contenuti multimediali e cinematografici: i colori sono ultra fedeli grazie al pannello da 13,3 pollici PANTONE Validated con supporto Dolby Vision.
La copertura totale dello spazio colore DCI-P3 assicura colori accurati e vividi mentre la certificazione DisplayHDR True Black 500 neri profondi e dettagli generosi. Il rapporto di contrasto 1.000.000:1 di cui parla ASUS unito al veloce tempo di risposta (0,2 ms) esaltano la resa delle immagini in modo da non perdere alcun dettaglio, neppure nelle scene più buie.
Il display OLED assicura minimi livelli di emissione di luce blu: fino al 70% in meno rispetto a un display LCD (certificazione TÜV Rheinland).
Il resistente vetro Gorilla Glass con trattamento anti-impronta impedisce macchie antiestetiche e sbavature.
Lo schermo è di tipo touch e il nuovo stilo ASUS Pen 2.0 incluso in confezione supporta 4096 livelli di pressione, 4 punte intercambiabili, funzioni Bluetooth one-click tramite pulsante di scelta rapida per dare massimo sfogo alla creatività degli utenti.

Cuore pulsante del convertibile ASUS è il processore Intel Pentium Silver N6000 quad-core da 3,3 GHz abbinato a una dotazione massima di 8 GB di memoria RAM LPDDR4X e a 128 GB di storage interno eMMC. È ovviamente possibile usare anche unità SSD PCIe Gen 3.0 x4.

La tastiera rimovibile utilizza un sistema di aggancio magnetico, ha tasti distanziati di 19,05 mm per una digitazione confortevole – il design è identico a quello di una tastiera desktop standard – con una corsa dei tasti di 1,4 mm. Anche il rivestimento della tastiera aumenta il comfort durante la digitazione mentre il touchpad di grandi dimensioni è progettato per la massima reattività e precisione.

Nonostante le dimensioni compatte, VivoBook 13 Slate OLED è equipaggiato con due porte USB-C con supporto Power Delivery e DisplayPort, jack audio da 3,5 mm e lettore di schede microSD. Per un accesso veloce e sicuro il sistema può essere acquistato con un sensore di impronte digitali opzionale posto sul pulsante di accensione.

Per quanto riguarda gli altri aspetti legati alla connettività (abbiamo già parlato di porte USB), il nuovo convertibile ASUS supporta WiFi 6. La stabilità e la velocità del collegamento wireless sono ottimizzate ricorrendo alla tecnologia ASUS WiFi Master.

Il potente sistema audio Dolby Atmos a quattro altoparlanti utilizza una tecnologia di amplificazione intelligente per portare in modo sicuro gli speaker su un’ampia gamma sonora al massimo volume possibile e senza distorsioni, fino a 3,5 volte più forte che con un amplificatore standard, con la garanzia di un audio ricco e chiaro.
Per quanto riguarda l’acquisizione audio, la funzione ClearVoice Mic nell’app MyASUS può inoltre filtrare i rumori ambientali e normalizzare tutte le voci individuali in modalità “multi-presentatore” per una qualità ottimale delle videoconferenze. La tecnologia per la cancellazione del rumore si basa sulla soluzione che sfrutta l’intelligenza artificiale e con cui ASUS ha voluto arricchire un prodotto come Vivobook 13 Slate OLED.
La funzione ClearVoice Speaker filtra tutti i rumori ambientali a parte il parlato umano così che ogni partecipante alla chiamata possa essere udito chiaramente.

A proposito di videochiamate di qualità, Vivobook 13 Slate OLED monta due fotocamere: una da 5 MP nella parte anteriore e una fotocamera posteriore da 13 MP per scattare foto o registrare video.

La capiente batteria da 50 Wh permette di sostenere le sessioni di lavoro più lunghe: con USB-C Easy Charge il dispositivo può essere caricato mediante power bank o usando un qualsiasi caricabatterie USB-C. È possibile ripristinare l’autonomia del convertibile riportandola al 60% in appena 39 minuti.

VivoBook 13 Slate OLED arriva con Windows 11 Home S preinstallato che l’utente può aggiornare a una versione standard del sistema operativo, ad esempio Windows 11 Home o Pro.
Grazie a Windows 11 e a Intel Bridge ASUS ricorda che è possibile avviare sul sistema qualunque applicazione Android.

Vivobook 13 Slate OLED è disponibile in Italia sull’estore ufficiale di ASUS e presso numerosi retailer e negozi di elettronica con un prezzo consigliato al pubblico di 699 euro (IVA inclusa). Inclusi nel prezzo la tastiera, un comodo stand e l’ASUS Pen 2.0.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti