ASUS ha avviato la commercializzazione del suo nuovo hard disk WiFi Travelair N (WHD-A2), un’unità esterna capace di memorizzare fino a 1 Terabyte di dati.
La principale caratteristica del Travelair N di ASUS è la sua “portabilità”: l’hard disk è pensato come un dispositivo che non deve essere necessariamente collegato alla presa elettrica a muro. Anzi, grazie alla batteria da 3.300 mAh, l’hard disk può funzionare per 8 ore di fila senza essere connesso ad una sorgente di alimentazione.
Il dispositivo, inoltre, supporta la configurazione rapida attraverso il collegamento NFC One-Touch per poi consentire il trasferimento dei dati via WiFi (802.11n, solo sulla banda dei 2,4 GHz).
Resistente all’acqua (gode della certificazione IP43), il nuovo hard disk di ASUS può consentire la connessione simultanea di un numero massimo di cinque dispositivi, integra una porta USB 3.0 ed un lettore di schede SD.
Quest’ultimo permette di riversare rapidamente ed istantaneamente il contenuto delle memorie digitali di qualunque dispositivo di memorizzazione (si pensi alle fotocamere ed agli smartphone).
Maggiori informazioni sono pubblicate a questo indirizzo.
Per il momento il Travelair N di ASUS è venduto a Taiwan ad un importo corrispondente a circa 110 euro al cambio. Il prezzo è quindi molto interessante.
Su Amazon il nuovo Travelair N (WHD-A2) non è ancora disponibile se non ad un costo decisamente più elevato (vedere questa pagina).