Prestazioni elevate e potenza possono essere contenute in un computer di dimensioni supercompatte. Lo dimostra il nuovo ASUS Mini PC PN62 che in un piccolo case di appena 0,62 litri (misura 115 x 115 x 49 mm) ospita componenti hardware di prima fascia come i nuovi processori Intel Comet Lake di decima generazione e memoria DDR4 a 2666 MHz.
Contraddistinto da un design semplice ed elegante, il Mini PC di ASUS si presenta come una valida opzione di acquisto sia per gli utilizzi professionali che domestici.
ASUS Mini PC PN62 è compatibile con lo standard di montaggio VESA: il dispositivo può essere quindi posizionato nella parte posteriore di monitor e TV così da risparmiare ancora più spazio.
Notevole la sezione connettività con la presenza di quattro porte USB 3.1; due porte USB-C 3.1 che servono anche per l’alimentazione; una porta Ethernet; porta HDMI 2.0 e DisplayPort 1.2. Sul versante wireless, il Mini PC ASUS supporta Bluetooth 5.0 insieme con il nuovo standard WiFi 6 o 802.11ax.
Anche se al momento il sito ufficiale di ASUS non suggerisce il prezzo finale, si prevede che il prezzo elevato dei processori Intel farà lievitare quello del dispositivo, commercializzato in quattro diverse versioni.
Gli acquirenti potranno infatti scegliere tra CPU Intel Core i5-10210U, Core i7-10710U e Core i7-10510U. Massima libertà per la selezione di memoria RAM e storage interno: gli utenti potranno installare l’hardware che più preferiscono.