Nuovo convertibile per casa Asus. La società taiwanese ha presentato Transformer Book T101, un convertibile che – sulla carta – unisce buone performance ad una innegabile praticità di utilizzo.
Il dispositivo, infatti, pesa appena 1,08 chilogrammi e, se utilizzato come tablet, il peso scende ad appena 580 grammi.
Il meccanismo di connessione tra tastiera e schermo permette di trasformare il convertibile in un tablet scegliendo di usare liberamente il device, all’occorrenza, come piccolo notebook.
La cerniera magnetica reversibile, inoltre, consente di ruotare il display su se stesso offrendo all’utente quattro differenti modalità di impiego.
Basato su Windows 10, Transformer Book T101 offre una batteria che garantisce un’autonomia pari a 11 ore di utilizzo. A parte lo schermo, da 10,1 pollici (risoluzione 1280×800), celati sotto la “scocca” il Transformer Book T101 propone un processore quad-core Intel Atom X5, 4 GB di RAM e 128 GB di storage interno (espandibili grazie alla presenza di uno slot microSD che supporta memoria di capacità massima pari a 512 GB). Il convertibile vede poi la presenza di una porta USB 2.0, una micro HDMI e supporta WiFi 802.11ac.
Il prezzo del dispositivo non è stato ancora comunicato. Non è dato neppure sapere la data di commercializzazione.