Assemblare PC: da oggi si fa anche in modalità virtuale

Un software pubblicato sulla piattaforma Steam aiuta a comprendere il funzionamento del PC e ad assemblarlo. Ricchissimo il catalogo dei componenti hardware supportati. Le prestazioni del sistema virtuale potranno essere verificate con il noto benchmark 3DMark.
Assemblare PC: da oggi si fa anche in modalità virtuale

Dopo essere divenuto un vero e proprio fenomeno virale già l’anno scorso seppur in “alpha”, PC Building Simulator si appresta a uscire dalla cosiddetta fase ad “accesso anticipato” a partire dal prossimo 29 gennaio.
PC Building Simulator è un titolo disponibile sulla piattaforma Steam che consente di assemblare PC in modalità virtuale scegliendo tra un ricchissimo catalogo di componenti hardware.


Produttori come MSI, Corsair, Cooler Master, EVGA, NZXT, Arctic, Silverstone, Raijintek, Team Group e tanti altri hanno permesso l’inclusione in PC Building Simulator di riproduzioni perfette dei loro componenti hardware. Nel prossimo futuro verranno aggiunti molti altri prodotti.
PC Building Simulator può contare sulla partnership con Futuremark, che ha permesso di poter lanciare benchmark sui sistemi assemblati in proprio con il software ricorrendo a una simulazione di 3DMark.


PC Bulding Simulator non è quindi soltanto un titolo videoludico ma uno strumento che può certamente aiutare gli appassionati a ottenere consigli pratici sulle migliorie da applicare all’hardware dei propri sistemi.

Sviluppato dall’editore britannico indipendente The Irregular Corporation, PC Building Simulator insegna come funziona un PC e offre un valido aiuto per assemblare ogni genere di computer testandone addirittura le performance.
Così, chiunque potrà fare in autonomia delle comparative prima di acquistare i componenti hardware e procedere al vero e proprio assemblaggio.

Gli sviluppatori hanno via a via aggiunto, nel corso del 2018, una serie di nuove caratteristiche come il raffreddamento a liquido personalizzato, la gestione dei cavi, l’overclocking nonché oltre 200 nuovi componenti su licenza così da mettere gli utenti in grado di sviluppare una simulazione il più dettagliata e profonda possibile.

PC Building Simulator viene offerto al prezzo agevolato di 19,99 euro fino al prossimo 29 gennaio. Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito ufficiale del progetto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti