ASRock potrebbe entrare nel mercato delle schede video, da aprile

Il noto produttore hardware potrebbe ampliare il suo business cominciando a vendere schede grafiche basate su GPU AMD.
ASRock potrebbe entrare nel mercato delle schede video, da aprile

ASRock è uno dei produttori di schede madri più noti e che, nel corso del tempo, si è guadagnato un’ottima reputazione. Impegnata anche nel settore dei mini PC e dei server, stando alle indiscrezioni pubblicate da Digitimes, ASRock potrebbe “scendere in campo” anche nel settore delle schede video.


Le attività di mining delle crittomonete hanno dato un vero e proprio scossone al mercato delle schede grafiche e la domanda di prodotti performanti resta ancor oggi molto elevata.

Ad aprile ASRock potrebbe quindi presentare la sua prima scheda video, stando a quanto riferiscono le voci di corridoio. Le GPU prescelte dovrebbero essere quelle di AMD e il “timing” dovrebbe più o meno coincidere con il lancio dei nuovi prodotti della casa di Sunnyvale.

Dedicandosi anche alla progettazione e alla produzione di schede video ASRock dovrebbe ridurre la sua dipendenza dal business delle schede madri che nel 2016 si è sostanzialmente dimezzato. Al solito, la politica di ASRock consisterà nel proporre prodotti di qualità a prezzo aggressivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti