Google Keep, il servizio per prendere annotazioni si rinnova ancora.
La società di Mountain View ha infatti lanciato un’estensione Google Keep per il browser Chrome che permette di prendere appunti qualunque sito si stia visualizzando.
Nel momento in cui si dovesse trovare un’informazione interessante sul web, si potrà automaticamente estrapolarla dal sito di interesse e salvarla in Keep insieme con tutte le altre note.
Analoga operazione può essere effettuata su qualunque dispositivo Android: basterà infatti scegliere, nel browser web, il comando Condividi quindi selezionare l’icona di Keep. Così facendo, verrà creata una nuova nota contenente un link diretto alla pagina aperta.
Tutte le note saranno immediatamente sincronizzate con tutti i dispositivi sui quali è installata l’applicazione Keep e saranno visibili e modificabili, su desktop, da questa pagina.
Per organizzare le note in Google Keep e suddividerle per categoria, è ora possibile ricorrere alle etichette. Basterà usare semplicemente il simbolo # (cancelletto) seguito dal termine che consentirà di “caratterizzare” l’appunto memorizzato in Keep.
I tecnici di Google hanno poi apportato alcune modifiche sull’interfaccia raggruppando assieme alcune funzionalità all’interno degli stessi pulsanti.