Arriva Photo Album: dagli stessi produttori di Paint Shop Pro

Confermando quanto da noi riportato nei giorni scorsi, ci giunge oggi il comunicato di Questar, distributore per l'Italia dei prodotti Jasc che informa circa l'uscita di Paint Shop Photo Album, un pratico ed efficace programma per la gestione, la con...
Arriva Photo Album: dagli stessi produttori di Paint Shop Pro

Confermando quanto da noi riportato nei giorni scorsi, ci giunge oggi il comunicato di Questar, distributore per l’Italia dei prodotti Jasc che informa circa l’uscita di Paint Shop Photo Album, un pratico ed efficace programma per la gestione, la condivisione e la catalogazione delle fotografie digitali. Questo nuovo software offre, insieme a Jasc Paint Shop Pro, tutti gli strumenti necessari per un trattamento completo delle immagini.

Jasc Paint Shop Photo Album è la soluzione più completa per gli utenti di macchine fotografiche digitali, sia per quelli che iniziano ad avvicinarsi a questo mondo sia per quelli che possono vantare una notevole esperienza. Grazie a questo ricco programma è possibile ordinare, perfezionare e condividere le nostre foto in modo semplice e veloce. L’ampia dotazione del software consente di effettuare numerose operazioni: ruotare le figure e migliorare l’effetto del colore, individuare facilmente l’immagine che si sta cercando, eseguire stampe, creare pagine Web, inviare le foto per posta elettronica e caricarle in un sito dove possono essere condivise con numerosi altri utenti. Inoltre Jasc Paint Shop Photo Album permette di creare Video CD per rivedere le foto direttamente sul proprio televisore, utilizzando un semplice lettore DVD.

Molte e importanti le caratteristiche rese disponibili con Jasc Paint Shop Photo Album, il software permette di memorizzare e organizzare le immagini in un vero e proprio album fotografico virtuale; inoltre è possibile inserire del testo, predisporre sequenze di foto, creare filmati in formato QuickTime e realizzare fotografie panoramiche. Altre funzioni del programma consentono, per esempio, di eliminare facilmente l’effetto ‘occhi rossi’ e di trasferire con un semplice clic del mouse le immagini dalla macchina fotografica digitale al personal computer.

Tra le novità più rilevanti offerte dal prodotto spicca la possibilità di creare un Video CD con le foto scattate, completato dalla propria colonna sonora preferita. Per poter sfruttare tale funzione è indispensabile disporre di un PC dotato di un’unità CD-R o CD-RW per la scrittura dei CD. Il Video CD così creato potrà essere comodamente visto sul televisore attraverso un lettore DVD; in questo modo si possono mostrare le fotografie anche a quegli amici o famigliari che non hanno a disposizione un computer. Oltre ad abbellire i nostri scatti con effetti speciali, cornici artistiche e didascalie, è possibile ottenere l’effetto seppia per dare un tocco originale alle immagini. Jasc Paint Shop Photo Album mette a disposizione una serie di altre funzionalità avanzate. Tra queste vi sono il supporto per lo standard Twain degli scanner, l’accesso automatico ai lettori in formato Pc-card, strumenti di editing fotografico sofisticati come il sistema di aggiustamento del colore che agisce sulle tinte individuali. Il software è anche in grado di gestire i servizi di stampa online forniti dai service, di importare effetti speciali da filmati QuickTime e AVI, consente di creare sfondi e screensaver per il personal computer altamente personalizzati, in quanto vengono utilizzate le fotografie digitali che l’utente ha scattato con la propria macchina.

Gli interessati posso scaricare la versione “Evaluation” (che consentirà di saggiare tutte le caratteristiche del programma) da questa pagina.
Per maggiori informazioni è possibile far riferimento al sito di Questar www.questar.it.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti