Microsoft ha rilasciato quest’oggi Internet Explorer 7.0 beta 3, una nuova versione di anteprima del browser, ancora potenzialmente instabile. Le migliorie che il team di sviluppo ha introdotto si basato sui riscontri ottenuti da parte dei beta tester durante l’utilizzo della precedente versione (da noi recensita in questa pagina).
La beta 3 di Internet Explorer 7 ottimizza l’uso dei feed RSS migliorandone la gestione, consente il riordinamento delle schede (“tab”) e sistema alcuni aspetti relativi alle funzionalità di zoom e scrolling orizzontale.
La nuova beta di IE7 integra anche un inedito controllo per la gestione delle immagini di grandi dimensioni (che in Internet Explorer 6 venivano sempre automaticamente ridimensionate) e funzionalità che consentono un’interazione più efficace con i siti FTP (è possibile anche caricare e scaricare file direttamente tramite la shell di Windows).
Prima di installare la nuova beta, Microsoft rammenta di disinstallare qualunque precedente versione del browser (se si hanno problemi, suggeriamo di far riferimento ai dettagli tecnici per la rimozione di qualunque release di IE7).
Frattanto, arriva la notizia di un nuovo ritardo per Office 2007. La suite Microsoft, il cui rilascio nella versione RTM (riservata ai produttori di personal computer) era precedentemente fissato per il prossimo Ottobre mentre il lancio sul mercato per Gennaio 2007, secondo quanto dichiarato dal colosso di Redmond vedrà la luce agli inizi del prossimo anno.