Mozilla Foundation ha da poco reso disponibile, mediante il suo sito web ufficiale, la seconda versione beta di Firefox 2.0 sottolineando come il rilascio sia da intendersi per soli scopi di testing (si consiglia, quindi, di installare il prodotto solo su macchine non utilizzate per scopi “produttivi”; il download è effettuabile da questa pagina).
La nuova versione integra un gran numero di funzionalità inedite così come alcune migliorie relative all’interfaccia utente. Tra le novità spicca il “restyling grafico” (interfaccia e temi), l’aggiunta del sistema di protezione anti-phishing (attivato in modo predefinito, controlla che le pagine web che si stanno visualizzando non siano truffaldine e mette eventualmente subito in guardia l’utente) e l’ottimizzazione delle funzionalità della casella di ricerca (Firefox suggerisce i termini da utilizzare per migliorare le proprie ricerche sulla base di quelli introdotti manualmente da parte dell’utente).
Secondo quanto dichiarato dal team di Mozilla, la versione finale di Firefox 2.0 dovrebbe vedere la luce entro gli inizi del prossimo anno.
Arriva la beta 2 di Firefox 2.0: solo a scopo di test
Mozilla Foundation ha da poco reso disponibile, mediante il suo sito web ufficiale, la seconda versione beta di Firefox 2.