Arriva il primo Service Rollup per Windows 10

È passata appena una settimana dalla data del rilascio di Windows 10 in versione finale.

È passata appena una settimana dalla data del rilascio di Windows 10 in versione finale. Eppure, a distanza di così poco tempo, Microsoft ha deciso di distribuire il primo pesante pacchetto Service Release 1 (SR1) per il nuovo sistema operativo.
Contraddistinto dall’identificativo KB3081424, SR1 viene presentato come un aggiornamento cumulativo destinato ai sistemi Windows 10 a 32 e 64 bit.

Come confermato da Gabe Aul (Microsoft), l’aggiornamento è in corso di distribuzione anche a quegli utenti che hanno via a via provato, sino a qualche giorno fa, le versioni di anteprima di Windows 10. Chi fosse interessato, quindi, può tornare a partecipare attivamente al programma Windows Insider che torna subito d’attualità.
Aul ha infatti spiegato che i Windows Insiders presto riceveranno nuovamente, in anteprima, nuove funzionalità. Come accaduto in passato, quindi, torneranno a fare da “tester” per verificarne il comportamento, prima che le stesse funzionalità vengano distribuite agli utenti di Windows 10 Home, prima, ed agli altri, poi.

Il pacchetto SR1 per Windows 10, appena rilasciato, pesa oltre 320 MB che risolve alcuni bug del sistema ma non contiene, stando a quanto riferito da Microsoft, aggiornamenti per la risoluzione di problematiche relative alla sicurezza.

Un secondo aggiornamento – KB3081427 -, anch’esso distribuito in queste ore, consente di migliorare il riconoscimento dei componenti hardware e l’installazione automatica dei corrispondenti driver.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti