Arlo, azienda varata da Netgear che si occupa della progettazione e della produzione di sistemi per la videosorveglianza, ha annunciato quest’oggi un nuovo prodotto.
Si tratta di Arlo Ultra, un innovativo sistema composto da telecamere wireless che sarà disponibile sul mercato entro marzo 2019.
La principale novità è sicuramente il supporto della risoluzione 4K Ultra HD, l’integrazione di un faro per la visione notturna a colori, l’angolo di visione a 180°, i doppi microfoni dotati di un meccanismo per la cancellazione del rumore.
Rispetto ai precedenti modelli che abbiamo visto nello “speciale” dedicato a Netgear, Arlo Ultra porta la videosorveglianza a un livello ancora superiore grazie anche a un design compatto ed elegante delle telecamere, ideale sia per uso interno che esterno.
Chi acquisterà le nuove telecamere Arlo Ultra potrà accedere a un abbonamento annuale Arlo Smart Premier, pensato per offrire agli utenti un’esperienza di sicurezza domestica personalizzata e smart.
La risoluzione usata per la registrazione e la riproduzione delle sequenze filmate consente di ingrandire i videoclip per ottenere informazioni essenziali come targhe, indumenti indossati e altri dettagli utili nella verifica di attività potenzialmente sospette da parte di terzi.
Equipaggiate con due microfoni, le telecamere Arlo Ultra gestiscono audio bidirezionale e riescono a minimizzare considerevolmente i suoni di sottofondo enfatizzando quelli principali, come per esempio le voci. La soluzione Arlo integra anche sofisticate tecnologie di intelligenza artificiale e computer vision che consentono di “comprendere” ciò che viene inquadrato dalle telecamere e ridurre i “falsi allarmi”.
È addirittura possibile ricevere notifiche personalizzate riguardo a persone, animali, veicoli e consegna di pacchi: sarà Arlo Ultra a “interpretare” ciò che sta accadendo.
Le videocamere Arlo Ultra possono essere installate praticamente ovunque: il nuovo supporto magnetico consente di montare comodamente la videocamera su soffitti, pareti, grondaie o di posizionarla su tavoli o qualunque superficie di appoggio. Inclusa una batteria ricaricabile di nuova generazione, fornita con un cavo magnetico di ricarica resistente alle intemperie, per uso interno ed esterno.
Arlo Ultra dispone anche di una sirena integrata che si può attivare automaticamente a seguito di un movimento o un rilevamento audio, oppure manualmente e a distanza tramite l’applicazione.
Il sistema con una telecamera sarà lanciato al prezzo consigliato di 499,99 euro e saranno ovviamente disponibili kit con più telecamere.