Microsoft ha fissato per lunedì prossimo un misterioso evento durante il quale, secondo numerose indiscrezioni, il colosso di Redmond potrebbe annunciare un importante nuovo prodotto. I pronostici sembrano tutti concordi: Microsoft sarebbe in procinto di presentare un tablet realizzato in proprio con l’obiettivo di lanciare la sfida all’Apple iPad. La tempistica sembra scelta apposta per battere sul tempo Google che, a sua volta, dovrebbe presentare il suo tablet Nexus con display da 7 pollici durante la prossima “I/O Conference“, prevista per la fine del mese.
L’evento di lunedì prossimo, organizzato a Los Angeles, è stato dipinto da Microsoft stessa come foriero di “un grande annuncio“. A seconda di quelle che saranno le specifiche del tablet firmato Microsoft, si potrà immediatamente dedurre a quale segmento di mercato il prodotto intenda principalmente rivolgersi. Con il suo tablet si vorrà provare ad aggredire subito gli iPad oppure si terrà un profilo più basso orientandosi sulla fascia di prezzo che contraddistingue il Kindle Fire di Amazon?
Quale sistema operativo equipaggerà il tablet Microsoft? Si tratterà di un dispositivo a cuore ARM che offrirà preinstallato, quindi, Windows RT? L’appuntamento è per la giornata di lunedì quando, in Italia, sarà ormai già notte.