Il tam tam in Rete, nelle scorse ore, si è fatto ancor più rumoroso. Samsung sta preparando un importante evento per il prossimo 3 maggio: sarebbe proprio questa la data scelta dalla società coreana per il lancio del nuovo Galaxy S III. Si tratta di un passo cruciale per Samsung che, com’è alatamente probabile, farà ruotare tutte le sue attività dei prossimi mesi attorno allo smartphone attualmente sulla rampa di lancio.
Secondo le prime indiscrezioni, Samsung sarebbe determinata ad alzare ulteriormente l’asticella dotando il Galaxy S III di una serie di caratteristiche che potrebbero tagliare le gambe all’offerta della concorrenza.
Il Galaxy S III dovrebbe integrare uno schermo touch Super AMOLED da 4,6 pollici, una fotocamera da 12 Megapixel dotata di autofocus (quella secondaria da 1,3 Megapixel), flash LED e riconoscimento facciale, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB ed integrare il chip NFC (Near Field Communication). Il processore sul quale si baserà il nuovo Galaxy dovrebbe essere un velocissimo quad-core da 1,6 GHz mentre il sistema operativo sarà Android 4.0 “Ice Cream Sandwich“, versione che ha unito il mondo degli smartphone con quello dei tablet.
Un video vietnamita mostra in anteprima come dovrebbe presentarsi il Galaxy S III:
Non essendovi ancora conferme ufficiali, non è detto che il dispositivo mostrato nel video proveniente dal sud est asiatico ritragga effettivamente un Galaxy S III. Ci sono comunque buone probabilità dal momento che gran parte delle specifiche sembrano coincidere con quelle illustrate in precedenza.
Non lascia spazio a diverse interpretazioni, invece, la pagina che è apparsa sulla versione tedesca del portale Amazon: qui il Samsung Galaxy S III è già in vendita. Sebbene l’annuncio non sia corredato da nessuna foto, Amazon già permette agli utenti tedeschi di prenotare il dispositvo indicandone anche il prezzo: 599 euro.