Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi (Windows 9: anteprima a fine settembre, rilascio primaverile) trapela una data “semi-ufficiale”.
La presentazione di Windows “Threshold” – questo il nome in codice della prossima versione del sistema operativo di casa Microsoft – sembra sia stata fissata per il prossimo 30 settembre. Se tutto andrà per il verso giusto (il sistema operativo è tutt’ora, ovviamente, ancora in fase di sviluppo), Microsoft dovrebbe distribuirne anche una versione di anteprima.
Non vi sono ancora conferme ufficiali circa il nome definitivo scelto per il “futuro Windows”, che dovrebbe vedere la luce – nella sua veste finale – nel corso della primavera 2015, ma è altamente probabile che possa davvero chiamarsi Windows 9.
Stando alle indiscrezioni, i portavoce del colosso di Redmond potrebbero non utilizzare la denominazione definitiva neppure nel corso dell’evento, riservato alla stampa, che è stato organizzato per il 30 settembre. I tecnici Microsoft, comunque, mostreranno le principali novità del sistema operativo e forniranno anche qualche anticipazione sulla release che unirà Windows RT e Windows Phone.