Diventa ufficiale la data dell’evento di lancio del nuovo smartphone Google Pixel 5: il prossimo 30 settembre. Protagonisti della “giornata di lancio” anche la nuova versione della chiavetta HDMI Chromecast e i dispositivi intelligenti Nest.
In realtà gli inviti distribuiti da Google non menzionano esplicitamente il Pixel 5 ma è praticamente scontato che la presentazione verterà su tale prodotto.
Mancano ovviamente le conferme da parte dell’azienda di Mountain View ma in tanti anticipano la configurazione del Google Pixel 5, dispositivo equipaggiato con uno schermo P-OLED da 5,8 pollici (risoluzione FHD+), SoC octa-core Snapdragon 765G con GPU Adreno 620, 8 GB di RAM, 128 GB di storage interno, modem 5G, tre sensori fotografici posteriori (principale da 12,2 MP, teleobiettivo da 16 MP e grandangolare da 8 MP), fotocamera frontale da 8 MP e batteria da 4.000 mAh.
Obiettivo di Google potrebbe essere quello di mettere un po’ di fiato sul collo a Apple anticipando l’azienda di Cupertino in vista del lancio del suo iPhone 12.
Anche se il “re della festa” sarà il Pixel 5, ampio spazio sarà riservato a un nuovo modello di Chromecast. Anche qui non ci sono dettagli su ciò che Google presenterà ma in molti scommettono che possa trattarsi di Sabrina (Chromecast 4 Sabrina: cos’è, come funziona e quando esce), erede dell’attuale Chromecast Ultra che potrebbe anche ereditarne il nome mandando in pensione la versione lanciata ormai tempo fa, a novembre 2016.
Il nuovo Chromecast dovrebbe diventare un dispositivo completamente autonomo, dotato di telecomando e con un’impostazione complessiva molto vicina a quella scelta da Amazon per la sua Fire TV Stick.
Per quanto riguarda il dispositivo della famiglia Nest che sarà anch’esso presentato il 30 settembre, si tratta di un altoparlante intelligente che potrà essere posizionato sia in verticale che in orizzontale gestibile senza l’utilizzo di alcun pulsante fisico.
Fonte dell’immagine: @OnLeaks, @Pricebaba.